giovedì 30 gennaio 2014

Viaggiare con la prima A&C afm


Quattro chiacchiere sull'interpretazione dei... viaggi.







Elys
Un viaggio è una strada da percorrere. È una nuova esperienza, nuovo ambiente, nuove cose, nuove persone diverse dal solito. Sono lunghe ore da percorrere, tanto mal di schiena, gonfiamento di mani e piedi. Scoprire nuovi luoghi.
Alessia
Possono esserci vari tipi di viaggio. Per andare a trovare dei parenti oppure semplicemente per andare in vacanza. Io non ho mai fatto un vero e proprio viaggio turistico, ho solo trovato parenti. Secondo me un viaggio è visitare un luogo che ti piace molto e vedere tutti i particolari. Un viaggio può servire a fare nuove esperienze e a conoscere nuove persone e a essere per un paio di giorni come loro, a vedere cosa fanno ogni giorno.
Anna P.
Un viaggio è un'esperienza nuova, un'avventura. Un'avventura per scoprire gli altri posti e conoscere altra e nuova gente. Un viaggio serve anche per scoprire le altre culture. Un viaggio non potrà mai essere brutto, un viaggio è l'esperienza più bella. Un viaggio è anche curiosità, fantasia. Un viaggio ti rimarrà per sempre nel cuore anche se ne fai mille perché ogni viaggio ha la sua particolarità e lascia un segno diverso in noi. È bellissimo viaggiare!
Jenny
Un viaggio è un'esperienza che fai con i tuoi amici o genitori e a volte ti può insegnare cose nuove. In certi casi ti aiuta a crescere, a conoscere nuove persone o cose, ti aiuta a socializzare. Se vai all'estero impari nuove lingue, impari i nomi dei paesi che ci sono al di fuori del tuo.
Giulye
Un viaggio è qualcosa di inaspettato o di programmato, si fa in compagnia per divertirsi o da soli per pensare, per evadere da qualcosa di monotono. Il viaggio è quando vai in vacanza con gli amici e la famiglia, alloggi in posti strani e vivi le più belle avventure. Un viaggio è quello che fai e non vedi l'ora di rifare, è quando torni alla vita di sempre e senti che ti manca qualcosa. Un viaggio è quello che ti fa mancare le persone ma allo stesso tempo te ne fa conoscere di nuove. Un viaggio è quando mangi cibi nuovi e ti ritrovi sempre al ristorante italiano perché ami la pizza. Un viaggio è qualcosa che ti ricorderai sempre.

Tommaso
Viaggiare vuol dire scoprire nuovi luoghi, nuove tradizioni, nuove lingue, nuove pietanze insomma viaggiare è una novità….. una cosa nuova da scoprire.

Aisha
Viaggiare è sinonimo di scoprire, perché viaggiando scopri tante cose, nuove terre, nuovi ambienti e anche nuova gente, i suoi usi e tradizioni     
Laura
Viaggiare è la cosiddetta “cultura personale” di cui si parla tanto. Per arricchirsi non basta passare ore e ore sui libri cercando di acquisire più nozioni possibili, ma è essenziale poter vivere emozioni che nemmeno le menti delle così chiamate “persone colte” possono immaginare.

Larissa
Secondo me viaggiare ha almeno due significati: il primo è semplicemente la vita, che può essere paragonata a un viaggio perché non sai mai cosa succede, sia di bello che di brutto. Il secondo, che è il più comune, è visitare le parti del mondo facendo un viaggio.

Michele
Viaggiare è il modo migliore per scoprire il mondo, conoscere posti nuovi e imparare lingue ed etnie di un determinato posto. Inoltre ti fa capire che il mondo non è tutto uguale ma ogni stato si differenzia dagli altri per usanze, lingue, etnie ecc.

Mohamet
Secondo me viaggiare è imparare nuove cose, uscire dai propri confini e non limitarsi ai racconti e alle foto ma provare le cose dal vero.
Arianna
Per me viaggiare significa conoscere nuovi posti e incontrare persone con etnie diverse dalla mia. Ma significa anche divertirsi e visitare monumenti importanti. anche nuova gente, i suoi usi e tradizioni.


Nessun commento: