giovedì 14 febbraio 2013

One billion rising

Liberi pensieri


DOCUMENTI ANSA




4 commenti:

Anonimo ha detto...

La violenza sulle donne è una tra le cose più orribili al mondo.
Il mio desiderio sarebbe che tutte le donne vittime di tali misfatti trovassero il coraggio di esprimersi e puntare il dito contro il responsabile.

-Natasha.

Anonimo ha detto...

è stata un'iniziativa molto creativa, che ha riscosso l'attenzione di moltissime persone nel mondo. Un'iniziativa che però in Italia ha fatto molto parlare sopratutto dopo le recenti vicende, tra cui, credo che sia importante da ricordare, il tentativo da parte di alcuni polotici di "giustificare" il femminicidio che sarebbe "colpa delle donne stesse" perchè secondo alcuni, provocherebbero gli uomini. Si tratta di insinuazioni molto gravi che dovrebero far riflettere tutti. L'iniziativa di oggi ha permesso a molti di venire a conoscenza di verità spesso tenute nascoste perchè considerate lontaen dalla nostra realtà. Solo con la conoscenza si può combattere questo fenomeno!

- Selene

Tamara ha detto...

Speriamo che questa iniziativa abbia fatto riflettere molte persone, in primo luogo gli uomini che scambiano la donna come un oggetto di loro proprietà pensando di poterla trattare come un giocattolo che quando non funziona si adottano modi forti e violenti per farlo funzionare. E in secondo luogo dovrebbe far riflettere certe donne che purtroppo si lasciano manipolare da questi uomini mascherati che all'inizio si mostrano tutti carini e gentili ma dietro questa bontà nascondono una cattiveria immensa e quando le donne scoprono questa loro crudeltà è ormai troppo tardi. Al primo cenno di violenza dovrebbero subito prendere seri provvedimenti e non perdonare troppo facilmente.
Speriamo di riuscire prima o poi a combattere questo gravissimo problema!

Unknown ha detto...

Secondo me le donne in certi paesi dovrebbero avere gli stessi diritti degli uomini, non serve allontanarsi tanto dalla nostra realtà italiana per capire che le donne a volte non vengono trattate come persone ma come oggetti, forse gli uomini pensano che le proprie mogli siano di loro proprietà e per questo le trattano male e le violentano, questa cosa deve cambiare e io spero che questa manifestazione abbia fatto riflettere molte persone.