martedì 22 novembre 2011

The millionaire (riservato alla prima A afm)

Discutiamo di geografia e di ... liberi pensieri.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un film bellissimo, che merita di essere visto da tutti! Mi ha fatto capire tante cose. Ci sono tanti ragazzi della mia età che subiscono violenze e che sono costretti a rubare o lavorare per soppravviere. Guardate tutti questo film e vi renderete conto di quanto siamo fortunati!!
Beatrice 1^Aafm

Federica Forgiarini ha detto...

Spesso si crede di avere niente e guardando queste persone ci si accorge che si ha tutto e di più. Il mondo a volte è ingiusto e dà tutto a delle persone che magari non lo meritano e le persone che ne hanno davvero bisogno e spesso hanno un cuore davvero grande sono costrette a fare delle cose che non vorrebbero fare.Ci sono delle associazioni che aiutano queste persone, questi bambini e sono un esempio per tutti...

Tamara ha detto...

é davvero un bellissimo film...guardandolo ci fa riflettere su tantissime cose che a pensare così non ci sembrano molto importanti, ma che in fondo lo sono. Non ci ricordiamo mai di pensare quanto fortunati siamo noi che e abbiamo sempre il cibo a nostra disposizione, oppure l'acqua sempre disponibile e non come tantissime persone che devono camminare per chilometri e chilometri alla ricerca di un pozzo per tingere se è possibile un pò d'acqua. è veramente vergognoso pensare che noi ci possiamo permettiamo di buttare via gli avanzi di cibo mentre ci sono persone che muoiono di fame e si devono recare nelle discariche alla ricerca di qualcosa da poter mangiare. Quelle persone sono davvero povere ma sono sicuramente più felici di noi, perché noi non siamo mai contenti anche se abbiamo tutto, non ci manca nulla. Sarebbe meglio se ci fermassimo a riflettere su queste cose un pò di più...e dovremmo imparare ad essere più contenti dato che non ci manca davvero nulla.